Loading...
http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/200agk-is-91.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/200bgk-is-91.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/200egk-is-91.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/200cgk-is-91.jpg

avv. Elena Maggio

Aree di Attività: blank Diritto civile; Diritto di famiglia e delle successioni; Contenzioso nazionale e internazionale; Risoluzione stragiudiziale di controversie; Diritto della concorrenza nazionale ed europeo e disciplina della pubblicità commerciale; Tutela della proprietà intellettuale; Media e telecomunicazioni; Tutela del consumatore; Commercio Elettronico.
 blank    

Tel:

 

+39 068088855
E-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 blank    
Albi professionali:   iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 2011.
 blank    
Formazione:   Laurea in Giurisprudenza (con lode), Università degli Studi di Messina, anno 2007; Albo Avvocati, Italia, anno 2011; Dottorato, Diritto dei Servizi nell'Ordinamento italiano ed europeo, Università Parthenope, Napoli, 2010-oggi; Corso di perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni, Università Luiss Guido Carli, Roma, 2011; Conseguimento titolo di Conciliatore Professionista, As-Connet, 2010; Corso di Alta Formazione in Diritto dell'Internet, European School of Economics, Roma, 2010; Diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università Luiss Guido Carli, Roma, 2007-2009.
 blank    
Esperienze professionali:   L'avv. Elena Maggio ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2011; Studio Legale Parla, Roma, 2010; Studio Legale associato Lucchese&Sclano, Roma, 2008-2009; Studio Legale Pollicino, Messina, 2007; Vice Procuratore Onorario, Procura della Repubblica di Tivoli, 2009-2010; Docente a contratto, Diritto Civile e Diritto Commerciale, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università degli Studi Europea di Roma, 2012-oggi; Cultrice, Diritto Privato e Diritto di Famiglia e delle Successioni, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi Europea di Roma, 2011-oggi; Collabora con il Centro di Ricerca di Eccellenza per il Diritto d'Autore (CREDA), Università degli Studi Europea di Roma e Ministero dei Beni Culturali, 2011-oggi; Membro Comitato di Redazione rivista giuridica telematica Diritto Mercato Tecnologia.
 blank    
Pubblicazioni principali:   L'art. 2582 cod. civ. Ritiro dell'opera dal commercio, in Codice Civile Commentato, C. Galli (diretto da), UTET, in corso di pubblicazione; Diritto d'autore e commercio elettronico: la distribuzione della copia di un programma per elaboratore, in Il Diritto dell'Internet, G. Cassano (a cura di), Cedam, in corso di pubblicazione; I contratti per lo sfruttamento del nome e dell'immagine. Parte speciale: il contratto di endorsement, in I Contratti di pubblicità e di sponsorizzazione, A. M. Gambino (a cura di), Trattato di Diritto Commerciale, R. Costi (diretto da), Giappichelli, 2012; Concretezza ed efficacia dello strumento degli impegni e della moral suasion, in Rassegna delle Pratiche Commerciali Scorrette, AA.VV., Concorrenza e Mercato, A. M. Gambino, A. Stazi (a cura di), Giuffré 2011; La pubblicità comparativa, in Rassegna della Pubblicità Ingannevole e Comparativa, AA.VV., Concorrenza e Mercato A. M. Gambino, V. Falce, A. Stazi (a cura di), Giuffré 2011; Commento dell'art. 85ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, in Commentario al Diritto d'Autore, A. M. Gambino, V. Falce (a cura di), UTET, 2011;  Il diritto di impresa non può prevalere sulla privacy e sulla tutela dei diritti della persona, in Rivista di Diritto Industriale, Giuffrè, 2, 2011; Attribuzione testamentaria disgiunta di usufrutto universale vitalizio e nuda proprietà: fedecommesso de residuo vietato, conferimento del diritto di godimento a titolo di legato o istituzione di erede dell'usufruttuario?, in Codice Civile Applicato, A.M. Gambino, E. Bilotti, E. Squintani (a cura di ), Giappichelli, 2011;  La riforma in materia di protesti e la competenza del Giudice di Pace, in Manuale Pratico-Operativo del Giudice di Pace, aspetti civili, penali ed amministrativi, M. C. Calciano, M. De Giorgi (a cura di), Cedam, 2010;  Anti-spam laws at the times of social networks: the European approach, in Information Technology for Intellectual Property Protection: Interdisciplinary Advancements, Idea Group Press, 2010.
 blank    
Lingue:   Italiano, Inglese

Attività del nostro studio

Prev Next