Loading...
http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/03gk-is-87.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/02gk-is-87.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/01gk-is-87.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/05gk-is-87.jpg http://studiogambino.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/04gk-is-87.jpg

Presentazione

Situato nell'antica Villa Svezia – residenza, tra il 1920 e il 1930, di Sophia Maria Victoria di Baden, regina di Svezia – lo Studio Legale Gambino si trova in Via dei Tre Orologi, a nord di Villa Borghese, nel quartiere Parioli a Roma.

Fondato nel 1969, lo Studio Legale Gambino tratta, come attività prevalente in oltre quaranta anni della sua storia, problematiche giuridiche del diritto civile e commerciale e, in particolare, del diritto societario, assicurativo, fallimentare, bancario e industriale. Aperto a nuove forme di esercizio dell'attività professionale, che può investire distinte aree di competenza, lo Studio Legale Gambino ha conservato l'impronta di una struttura tradizionale. Si caratterizza per l'alta formazione e la preparazione tecnica, anche in ambito accademico, dei suoi professionisti, in grado di risolvere problemi giuridici complessi, suscitati anche dalla caotica produzione normativa a livello nazionale e comunitario.

 

Con un pool di una decina di avvocati, insieme al contributo di collaboratori,  lo Studio Legale Gambino è presente nella città di Roma (in via dei Tre Orologi 14/a) offrendo altresì consulenza e assistenza giudiziale sulla città di Milano. I professionisti dello Studio – i cui profili sono consultabili sul sito web dello Studio – hanno maturato la propria esperienza professionale offrendo consulenza, assistenza giudiziale e stragiudiziale ai più importanti gruppi pubblici e privati italiani, così come a imprese di medie e piccole dimensioni.

Lo Studio Legale Gambino opera, in collaborazione con of counsel, anche nel campo del diritto amministrativo con incarichi giudiziari dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale, al Consiglio di Stato, svolgendo consulenza e assistenza stragiudiziale per primarie società a rilievo pubblicistico. Lo Studio presta inoltre assistenza nei giudizi dinanzi alla Corte di Cassazione e alla Corte Costituzionale.

La consulenza stragiudiziale viene affidata ad avvocati o a gruppi interdisciplinari di avvocati, in relazione ai diversi settori di specializzazione. Lo Studio Legale Gambino costituisce una struttura flessibile, in grado di prestare assistenza – affiancandosi anche alle grandi law firm – nella trattazione di problematiche di diritto commerciale internazionale. Ha assistito primari gruppi societari in negoziazioni italiane e internazionali, in riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie, nella predisposizione di contratti commerciali di diritto italiano ed internazionale.

Lo Studio ha prestato assistenza e consulenza a importanti gruppi societari in procedimenti dinanzi all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nonché dinanzi all'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo.

Lo Studio Legale Gambino è un'associazione professionale costituita dal prof. avv. Agostino Gambino, emerito dell'Università La Sapienza di Roma e  fondatore dello Studio, dal prof. avv. Alberto Gambino, avvocato cassazionista e professore ordinario nell'Università Europea di Roma e dal prof. avv. Francesco Gambino, avvocato cassazionista e professore ordinario nell'Università degli Studi di Macerata, entrambi docenti anche nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali delle rispettive sedi universitarie.

Attività del nostro studio

Prev Next